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Il Gpl, allo stato liquido, esce
dal serbatoio tramite la multivalvola (che attraverso la presa di carica
esterna serve anche per il rifornimento di Gpl) e si dirige al vano motore
attraverso una tubazione sulla quale č posta un'elettrovalvola Gpl che
consente il passaggio del gas solo con motore acceso e commutatore in
posizione gas.
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Nel vano motore č situato il riduttore dove il Gpl entra e subisce una
riduzione di pressione che lo porta allo stato gassoso; dal riduttore il Gpl
raggiunge il miscelatore aria/carburante che, posto sul condotto di
aspirazione, svolge la funzione di dosare il flusso di gas proporzionalmente
alla richiesta del motore rappresentata dalla depressione che si genera nei
dispositivi di miscelazione.
La miscela aria/carburante viene mantenuta costantemente in rapporto
stechiometrico dal computer LCS-A/1 che si attiva al segnale della sonda
lambda variando opportunamente e continuamente la portata di gas al motore
tramite l'attuatore elettromeccanico lineare in modo da assicurare una
carburazione ottimale per guidabilitā, consumi ed emissioni.
Il computer LCS-A/1, tra le altre funzioni, consente l'avviamento sempre a
benzina con passaggio automatico a gas e, tramite il commutatore/indicatore
LCS-A/1, permette all'utente di selezionare in qualsiasi momento il
carburante desiderato visualizzando il livello di Gpl presente nel
serbatoio.
Durante il funzionamento a gas, l'emulatore elettronico (oppure il cablaggio
esclusione iniettori) interrompe il flusso di benzina al motore, mentre
durante il funzionamento a benzina, il flusso di Gpl al motore č interrotto
dalle elettrovalvole Gpl.
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