Il Gpl, allo stato liquido, esce dal serbatoio tramite la multivalvola (che attraverso la presa di carica esterna serve anche per il rifornimento di Gpl) e si dirige al vano motore attraverso una tubazione sulla quale č posta un'elettrovalvola Gpl che consente il passaggio del gas solo con motore acceso e commutatore in posizione gas.

Nel vano motore č situato il riduttore dove il Gpl entra e subisce una riduzione di pressione che lo porta allo stato gassoso; dal riduttore il Gpl raggiunge il miscelatore aria/carburante che, posto sul condotto di aspirazione, svolge la funzione di dosare il flusso di gas proporzionalmente alla richiesta del motore rappresentata dalla depressione che si genera nei dispositivi di miscelazione.
La miscela aria/carburante viene mantenuta costantemente in rapporto stechiometrico dal computer LCS-A/1 che si attiva al segnale della sonda lambda variando opportunamente e continuamente la portata di gas al motore tramite l'attuatore elettromeccanico lineare in modo da assicurare una carburazione ottimale per guidabilitā, consumi ed emissioni.
Il computer LCS-A/1, tra le altre funzioni, consente l'avviamento sempre a benzina con passaggio automatico a gas e, tramite il commutatore/indicatore LCS-A/1, permette all'utente di selezionare in qualsiasi momento il carburante desiderato visualizzando il livello di Gpl presente nel serbatoio.
Durante il funzionamento a gas, l'emulatore elettronico (oppure il cablaggio esclusione iniettori) interrompe il flusso di benzina al motore, mentre durante il funzionamento a benzina, il flusso di Gpl al motore č interrotto dalle elettrovalvole Gpl.

SISTEMA GPL

SISTEMA METANO
Sistema gpl con riduttore
SE 81 SIC o SE 81 e
Lambda Control System A-1
per auto con iniezione elettronica e catalizzatore

Sistema gpl con riduttore
SE 81 SIC o SE 81 e Commutatore Elettronico
per auto con iniezione elettronica


Sistema gpl con riduttore
SE 81 SIC o SE 81 e
Commutatore Elettronico
per auto con carburatore

Sistema gpl con riduttore RENZOMATIC e Commutatore Elettrico
per auto con carburatore

Sistema metano con riduttore
TN 1 SIC o TN 1 e
Lambda Control System A-1
per auto con iniezione elettronica e catalizzatore

Sistema metano con riduttore
TN 1 SIC o TN 1 e
Commutatore Elettronico
per auto con iniezione elettronica

Sistema metano con riduttore
TN 1 SIC o TN 1 e
Commutatore Elettronico
per auto con carburatore

Sistema metano con riduttore
TN 1/A e
Commutatore Elettrico
per auto con carburatore

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